• Home
  • Malattie psicosomatiche Reggio Calabria, Siderno e Vibo Valentia
Dott.ssa Sonia Pizzoleo Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare Reggio Calabria, Siderno e Vibo Valentia

Malattie psicosomatiche Reggio Calabria, Siderno e Vibo Valentia

Malattie psicosomatiche

Malattie psicosomatiche: la caratteristica comune dei disturbi psicosomatici è la presenza di sintomi fisici che inducono a pensare ad una condizione medica generale, da cui non sono invece giustificati così come non sono spiegati dagli effetti diretti di una sostanza o di un altro disturbo mentale.

Stanchezza cronica, disturbi gastro-intestinali, dermatiti, cefalea, crampi e molti altri sintomi, non intenzionali e fuori dal controllo della volontà, causano spesso un disagio e una menomazione nel funzionamento sociale, lavorativo e in altre aree.

I disturbi psicosomatici sono quindi malattie fisiche che provocano danni a livello degli organi dell'individuo e che vengono scatenate da dinamiche psico-emotive che si esprimono attraverso il corpo. I sintomi psicosomatici sono il risultato di situazioni di forte stress, disagio, paura, ansia.

Dott.ssa Pizzoleo - Psicologa e Psicoterapeuta Reggio Calabria

Sede di Reggio Calabria: Via Domenico Tripepi 9, 89127 - Reggio Calabria (RC) | Sede di Siderno (RC): Via Cesare Battisti, 34 | Sede di Vibo Valentia (VV): c/o Studio Medico San Giuseppe Moscati, via Pasquale De Maria, 46/A

Partita IVA 02935790804 | Iscrizione N°1354 Albo degli Psicologi della Calabria

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

soniapizzoleo@gmail.com

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Sonia Pizzoleo .
Ultima modifica: 31/01/2017

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.