Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare Reggio Calabria, Siderno e Vibo Valentia

Dott.ssa Sonia Pizzoleo Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare Reggio Calabria, Siderno e Vibo Valentia

La dottoressa Pizzoleo Sonia, psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico-relazionale e mediatrice familiare, riceve presso lo studio di Reggio Calabria e presso le sedi di Siderno e Vibo Valentia.

Il suo percorso formativo inizia con la laurea specialistica in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Firenze, prosegue con la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'ITFF (Istituto di Terapia Familiare di Firenze) e comprende anche un master biennale in Mediazione Familiare presso l'ITFF (Istituto di Terapia Familiare di Firenze).

L’elaborazione di terapie individuali, di coppia e familiari, secondo un'ottica sistemico-relazionale, costituisce la principale metodologia di approccio ai pazienti e alle loro problematiche.

L'orientamento sistemico-relazionale, focalizzando l’attenzione anche sul sistema di relazioni significative e sull’ambiente in cui l’individuo vive ed agisce, ne spiega il comportamento, i vissuti, le istanze, che sono fortemente influenzati dal contesto sociale di riferimento, in una logica globale di appartenenza.

In tale ottica, vengono trattati i disturbi sessuali, di ansia, depressione, post-traumatici da stress, di dipendenze, psicosomatici, alimentari, psicotici, di personalità, del sonno, mobbing, violenze, abusi, depressione post-partum, conflitti di coppia, difficoltà nella funzione genitoriale, separazione/divorzio.


Formazione professionale e Percorso Formativo

La formazione inizia con il conseguimento della Laurea Triennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze, prosegue con la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze e con la specializzazione quadriennale in Psicoterapia familiare  e relazionale presso l’ITFF (Istituto di Terapia Familiare di Firenze) , diretto dal prof. Rodolfo de Bernart e dalla dott.ssa Cristina Dobrowolski.  Si aggiunge all’iter formativo un master biennale in Mediazione Familiare Sistemica presso l’ITFF (Istituto di Terapia Familiare di Firenze).


Dott.ssa Sonia Pizzoleo
Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare

Sede di Reggio Calabria: via Loreto traversa Privata, 18 | Sede di Siderno (RC): Via Cesare Battisti, 34 | Sede di Vibo Valentia (VV): c/o Studio Medico San Giuseppe Moscati, via Pasquale De Maria, 46/A

Partita IVA 02935790804 | Iscrizione N°1354 Albo degli Psicologi della Calabria

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

soniapizzoleo@gmail.com

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Sonia Pizzoleo .
Ultima modifica: 31/01/2017

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.